Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

05.10.2018 - CORSO SICUREZZA DI LABORATORIO

Corsi di studio in Biotecnologie, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente, Viticoltura ed Enologia

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Studio in oggetto che per poter accedere alle attività di laboratorio previste nel piano di studi è obbligatorio frequentare e superare i test di verifica del corso di Sicurezza di laboratorio.

Lo svolgimento del corso, obbligatorio, di Sicurezza di Laboratorio prevede una prima parte (Formazione  generale) della durata di 4 ore in e-learning propedeutica alla seconda parte  (Formazione specifica) che si terrà con lezioni frontali.

La parte e-learning sarà fruibile dal l'8 al 21 ottobre  on line sulla piattaforma di Unisalento. Al termine del corso è previsto il superamento di un test finale che permette di disporre dell'attestato.

La seconda parte del corso (Formazione specifica) si terrà in aula per gruppi da 35 studenti. La frequenza  è obbligatoria per il 90% delle ore. Anche per questa parte è previsto un test finale di verifica ed un secondo attestato.

La formazione Generale sulla sicurezza costituisce un credito formativo permanente pertanto, per il momento, non è soggetta ad aggiornamenti. Quella Specifica, invece deve essere aggiornata ogni 5 anni.

Di seguito le informazioni per l'accesso alla piattaforma per lo svolgimento delle prime 4 ore.

Il Link per accedere al corso è il seguente
per il login dovete utilizzare la vostra mail istituzionale e come password quella del portale studenti.

Per la fruizione del corso occorre disporre di un PC con le seguenti caratteristiche:

• Collegamento internet
  • Casse audio e/o cuffie
  • Browser Internet
  • Adobe Flash player Installato
  • Blocco pop-up disattivato (almeno sul sito http://formazioneonline.unisalento.it)
Le informazioni di dettaglio sono all'interno del corso al capitolo “Istruzioni per il completamento del corso”.

Per chiarimenti sui contenuti si possono contattare gli e-tutor, Sabina Spagnolo e Carlo Pepe, che risponderanno prima possibile.

Per difficoltà ad accedere al corso si potrà contattare

il Servizio di Prevenzione e Protezione (servizio.prevenzione.protezione@unisalento.it - 0832 29/7565/7566).