Asset Publisher

angle-left Borse di studio finanziate dalla Fondazione CMCC per gli studenti del Corso di laurea in "Sviluppo Sostenibile e Cambiamenti Climatici" - a.a. 2022/2023.
 28 Luglio 2022
La Fondazione CMCC è un organismo di ricerca no-profit, volto a valorizzare l’integrazione e la convergenza di competenze multidisciplinari, necessarie per analizzare i temi relativi alle scienze del clima. In particolare, la Fondazione mira a promuovere la conoscenza nel campo della variabilità climatica e delle sue cause, impatti e interazioni con il clima globale.
 
La Fondazione, nell’ottica di una cooperazione scientifica volta al sostegno di attività formative in ambiti scientifici di comune interesse e di pubblica utilità, finanzia n. 10 borse di studio, di importo pari a 1000 euro/anno ciascuna, in favore degli studenti che, entro il 3/10/2022, effettueranno l'immatricolazione per l'a.a. 2022/2023 nel Corso di laurea triennale in “Sviluppo Sostenibile e Cambiamenti Climatici” (LB50, cl. L-32) dell’Università del Salento, regolarizzando i versamenti previsti.
 
Le borse saranno oggetto di assegnazione a seguito di procedura selettiva pubblica disciplinata secondo le disposizioni, i requisiti, le modalità ed i criteri stabiliti dalla normativa vigente in materia. Il relativo bando di concorso specificherà sia i requisiti di ammissione alla selezione relativa all’a.a. 2022/2023 sia i requisiti di merito che per ciascun anno accademico dovranno essere mantenuti, da ciascun assegnatario, per la conferma dell’assegnazione della borsa.
 
Il bando di concorso sarà pubblicato nel mese di settembre 2022 all’Albo ufficiale on-line di Ateneo https://www.unisalento.it/albo-online e sul Portale del DiSTeBA https://www.disteba.unisalento.it.
 
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare il Settore Didattica del DiSTeBA telefonando al numero 0832-298623 o inviando una mail all'indirizzo lucio.decagna@unisalento.it.